La nostra visione
Per noi, Paolo e Nina, Terre di Argillaia è più dei nostri vigneti, più dei nostri oliveti: è un modo di vivere. E comprende la nostra terra, il nostro lavoro, i nostri vicini e amici, è il nostro ecosistema personale. Entrambi, in passato, ci siamo dedicati al nostro rispettive carriere, la finanza e l’industria del software. Ora, è arrivato il momento di vivere secondo la nostra passione. È la passione che ci spinge: la passione per i nostri vini, la passione per unire le nostre rispettive culture, italiana e americana, e la nostra voglia di fare.
Condividiamo gli stessi valori e il senso di ciò che è veramente importante nella vita: fare ciò che è bene per l’anima. Questo è il credo con il quale viviamo.
A volte le nostre diverse culture portano con sé una diversa interpretazione del mondo rendendo la nostra vita e il nostro lavoro insieme molto più interessante e divertente. E questo è un bene perché, dopo tutto, che cosa è la vita senza risate e un buon bicchiere di vino!
I nostri vicini e amici sono gli artigiani, i contadini, i commercianti e tutte le persone che ogni giorno dimostrano di avere ancora così a cuore il Chianti. In noi, come nelle persone che ci circondano, è vivo l’orgoglio di preservare quotidianamente ciò che è stato mantenuto in vita da generazioni. Ci sentiamo come tedofori, i custodi della fiamma delle tradizioni.
Abbiamo avuto la fortuna di capire e sentire che il meglio del passato può rimanere vivo se nutrito e curato, e se tramandato e accolto dalla nuova generazione. Noi siamo quella generazione nuova.